CHICAGO, ILLINOIS - JULY 31: Alejandro Jimenez Sanchez of AC Milan in action during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and Real Madrid at Soldier Field on July 31, 2024 in Chicago, Illinois. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ieri il Milan Futuro ha pareggiato 1-1 sul campo del Pontedera, nel match della 13a giornata di Serie C. Servivano i tre punti, ma è comunque un punto in trasferta per i ragazzi di Bonera. I rossoneri così hanno agganciato l’Ascoli a quota 10. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a rivivere le emozioni di questo match.
La cronaca del primo tempo: “Buon Milan nelle intenzioni. Al 17′ Jiménez prova a smuovere qualcosa dalla distanza, al 19′ Camarda ha la prima vera occasione quando punta, calcia e di poco non inquadra la porta. Al 26′ Fall non riesce a impattare il cross di D’Alessio, sembrano segnali incoraggianti e invece al 27′ il Pontedera la sblocca: un errore di Bartesaghi spiana la strada a Italeng che avanza, sterza e di mancino rasoterra mette alle spalle di Raveyre.
Ci risolleviamo subito, al 34′ giocata nello stretto e bellissimo sinistro di Jiménez all’incrocio per il pareggio. Riprende il vecchio copione, ci proviamo maggiormente noi: al 42′ ancora Jiménez pericoloso, al 45′ Zeroli debole di testa. In pieno recupero, Pietra andrebbe a segno ma viene fermato per posizione irregolare”.
La cronaca del secondo tempo: “Inizio di ripresa e molte somiglianze rispetto al precedente avvio, rossoneri volenterosi: al 49′ Fall manda alto dal limite, al 55′ Sandri dalla distanza a lato. I granata si vedono meno, però al 56′ vanno a un passo dal nuovo sorpasso: diagonale di Ianesi e pallone che lambisce il palo. Si accende e cambia – spostandosi verso la sponda granata – la gara, al 58′ Vos spreca una ghiotta ripartenza a campo aperto e al 61′ ci vuole un miracolo di Raveyre su Ladinetti quasi a botta sicura.
Al 67′ un episodio determinante, D’Alessio atterra Ianesi in area concedendo il rigore, ma un grande Raveyre indovina e respinge in presa bassa proprio su Ianesi. Finale vivo: all’80’ Zeroli non va; all’82’ e in particolare all’86’ Italeng è impreciso. Triplice fischio”. (acmilan.com)
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…