FROSINONE, ITALY - FEBRUARY 03: Stefano Pioli AC Milan head coach during the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and AC Milan at Stadio Benito Stirpe on February 03, 2024 in Frosinone, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images )
Termina 4-2 la sfida di San Siro tra il Milan di Stefano Pioli e lo Slavia Praga, nel match valevole per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Scopriamo insieme le parole di Pioli ai microfoni di TV8.
SUL MATCH: “Potevamo fare di più e credo aver finito il primo tempo con doppi vantaggio mi sarei aspettato più ritmo. E’ sicuramente una buona vittoria ma loro hanno dimostrato di essere una squadra solida ed energica”.
GOL SUBITI: “Abbiamo commesso nei due gol degli errori. Dovevamo creare qualcosina in più. In 11 si erano già messi dietro e in 10 ancora di più. Serviva più ritmo e serenità”.
SULLO SLAVIA: “Loro sono una buona squadra, ma dovrà cambiare il canevaccio tattico. Devono segnare due gol , sono pericolosi, veloci e dovranno prepararla bene. Hanno dimostrato di essere una squadra seria”.
SU UNA RETE SUBITA:” L’altezza della linea la stabilisce il portiere. Noi non facciamo la linea. Siamo stati sfortunati, ma abbiamo sbagliato le posizioni iniziali e quella scelta non ci ha fatto trovare pronti. A livello mentale subire o fare gol cambia la gara”.
DIFFICOLTA’: “Dovevamo stringere di più sui terzini per liberare le fasce, dove abbiamo giocatori che creano superiorità. Sicuramente abbiamo avuto difficoltà in più, ma è normale quando una squadra si abbassa così tanto”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…