CAIRATE, ITALY - MARCH 12: Head coach AC Milan Stefano Pioli speaks with the media during press conference at Milanello on March 12, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle ore 12:00 andrà in scena a Milanello la consueta conferenza stampa di Stefano Pioli, il quale presenterà il match di domani sera tra l’Atalanta ed il Milan. Segui le sue parole attraverso la nostra live testuale.
DIVERSI MOMENTI: “Mancano ancora troppe gare per poter fare classifiche, ma è chiaro che bisogna cercare in campionato di avere continuità di risultato, ed è il nostro obiettivo. Domani abbiamo un’altra grande opportunità. L’obiettivo minimo è di arrivare tra i primi quattro, ma vogliamo fare di più”.
SULL’ATALANTA: “Partita difficile, è una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare tra i primi quattro. E’ una squadra completa, ma ha forza fisica, bisogna mettere in campo una prestazione di alto livello se si vorrà vincere”.
SU DE KETELAERE: “Lo sto seguendo per preparare la gara contro di loro. Ha qualità, e gli e servito per capire certe situazioni, se dovesse giocare domani bisognerà seguirlo bene”.
KJAER E LEAO: “Leao oggi decideremo se verrà a Bergamo o no. Kjaer si sta allenando ma non con la squadra”.
DISTRAZIONE CHAMPIONS?: “Siamo concentrati su domani. Poi ci sarà tempo per preparare quella di mercoledì, abbiamo parlato e preparato quella di domani, ci sono difficoltà di affrontare una squadra forte che vorrà metterci in difficoltà”.
SU GASPERINI: “La sua coerenza dal punto di vista tattico. E’ sempre adnato avanti per la sua strada è evoluto nel tempo. non gli ruberei niente, perchè ognuno di noi è a sé, ma lo stimo molto”.
SU JOVIC: “Non ho dubbi che sia un giocatore di talento, deve essere intenso e deve lavorare. Ci sono caratteristiche nel calcio moderno che non possono venire a meno. Parlo di intensità mentale, se avrà la capacità di tenere alto questo livello”
REIJNDERS E MUSAH: “Abbiamo un modo di stare in campo certo, ma teniamo conto di ciò che faranno i nostri avversari, che saranno aggressivi e che ci verranno a prendere”.
THEO CENTRALE, ED ASSENZE: “Sono opportunità per dimostrare il nostro valore e coesione. Siamo sempre alla ricerca di trovare soluzioni”.
SU KRUNIC: “Questione di condizione. Prestazioni di buon livello all’inizio, ora sta avendo un calo. Ci sono compagni al momento che stanno meglio di lui”.
BENNACER E PALLONE D’ORO: “Ha le capacità e caratteristiche di un giocatore di altissimo livello. E’ giusto che un calciatore si ponga obiettivi importanti, che poi dovrai proporli nel quotidiano. Deve recuperare la miglior condizione, ha avuto grande costanza ed è un grandissimo lavoratore”.
CALCI PIAZZATI: “Dobbiamo fare meglio e ci stiamo lavorando. Sono importanti ed è un nostro obiettivo”.
OKAFOR DOMANI?: “Domani no, domani ha l’ultima valutazione, se sarà positiva sarà molto vicino il suo rientro, ma non domani”.
BENNACER QUANDO: “Credo presto, ma dipenderà da che partite andremo a fare”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…