TURIN, ITALY - MAY 28: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan batte in trasferta il Bologna per 0-2 grazie ai gol di Giroud e Pulisic alla prima stagionale. Al termine del match, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha analizzato la vittoria dei suoi ai microfoni di DAZN.
Su Pulisc e la squadra: “Potevamo fare meglio e soprattutto gestire meglio la palla. Sono soddisfatto di quello che ho visto. I giocatori che la società ha acquistato sono stati presi con delle caratteristiche ben specifiche. I nuovi arrivati hanno dato un grande contributo e stanno andando al massimo per integrarsi al più presto. Pulisic è un giocatore duttile e può giocare come esterno a destra, come oggi, ma che a sinistra al posto di Leao. Si sta lavorando molto per riuscire a migliorare”.
Su Giroud: “E’ un esempio in campo, è un leader sia a livello tecnico sia di atteggiamenti, lavora molto per la squadra. Sappiamo che non è così giovane, ma per noi resta un giocatore di estrema importanza”.
Su Leao: “Parlo tutti i giorni con Rafa, lui ha un talento incredibile. Io dico che ha dei super poteri, ma devono esser messi a disposizione della squadra. Con la palla abbiamo tante qualità anche con gli ultimi acquisti. Leao sa quanto vale e noi sappiamo quanto vale”.
Su Ibrahimovic: “Ci manca tanto, soprattutto all’interno del gruppo, ha una mentalità unica e proprio grazie ha quella mentalità ci ha fatto crescere. Mike Maignan potrebbe essere il suo erede come mentalità e leadership”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…