INDISPONIBILI – «I non convocati sono Kjaer, Florenzi che però sta recuperando bene e settimana prossima potrebbe rientrare e Daniel Maldini che ha avuto».
SILENZIO TIFOSI – «I nostri tifosi sono intelligenti. Questo non è il momento di parlare ma di fare».
BENNACER – «Sta meglio, ha avuto un problema ala caviglia. Da ieri si allena con la squadra. Non penso sia sottovalutato, non da me, dai compagni, dai dirigenti. È un ottimo giocatore che sa interpretare entrambe le fasi di gioco. È un centrocampista completo».
OSTACOLI SUPERATI – «Le sfide superate in passato ti devono dare ancora più convinzione. Abbiamo superato ostacoli giocando un calcio fatto di emozioni e passioni. Questo ci deve convincere che la strada è giusta».
DISCORSO ALLA SQUADRA – «Giovedì è stato l’unico giorno in cui non ho parlato alla squadra»
APPROCCIO – «Dobbiamo ragionare bene, abbiamo provato a lavorarci mentalmente. L’approccio deve essere più attento e deciso. Non possiamo chiudere subito la partita ma dobbiamo partire con convinzione e forza. Soprattutto domani».
IBRAHIMOVIC – «Parla tutti i giorni coi compagni, non penso abbia riunito la squadra per dire qualcosa. Giovedì era il giorno meno indicato».
PARTITA FONDAMENTALE – «Sì ma come lo pensavo della Lazio. Sarà una partita fondamentale ma ti dirò la stessa cosa col Verona. Non mi piace dire che sono tutte finali, ma noi dobbiamo sempre pensare una partita alla volta. Non ci siamo mai abbattuti o esaltati, per quello che siamo qua».
PIANO GARA – «Abbiamo un modo di giocare che ci deve prendere il cuore, e poi dobbiamo avere la lucidità per scegliere bene le soluzioni di gioco. Non dobbiamo essere frenetici. Ragionamento e prevenzione per essere più rapidi dei nostri avversari».
FIEREZZA TIFOSI COMUNQUE VADA- «Io non dico mai ai miei giocatori che andrà tutto bene e di stare tranquilli. Dico che andrà come vogliamo che vada».
PREPARAZIONE AL MATCH – «Abbiamo preparato la partita per quelli che sono i nostri concetti di gioco, dobbiamo metterci tutto quello che abbiamo».
[fncvideo id=594587 autoplay=true]