RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Christian Pulisic of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nella serata di ieri, il Milan ha battuto 2-1 la Juventus, nella semifinale di Supercoppa Italiana. Lunedì la squadra di Conceicao affronterà l’Inter in finale, per provare a conquistare il trofeo. Sul suo canale YouTube, Carlo Pellegatti ha commentato il successo rossonero.
Le parole del giornalista: “Il Milan è in finale, non ce lo immaginavamo a fine primo tempo. Al Milan Club di Desenzano ho urlato tanto quando Colombo ha dato rigore, al gol. E poi quando ho visto la palla che mi ha sorpreso dopo la deviazione di Gatti che si stava infilando vicino al palo. Mi è sembrato di impazzire, perché eravamo reduci da un primo tempo veramente pallido. La squadra arrivava sempre dopo sulla palla, con una manovra lenta“.
“Non ho capito perché hanno totalmente affidato a Bennacer la manovra della squadra – continua Pellegatti, alla prima volta che giocava dal primo minuto da mesi. E non abbiamo visto Fofana e Reijnders nel primo tempo. Per fortuna la Juve non ha sfruttato qualche potenziale possibilità. Nel secondo, dopo l’errore di Vlahovic, è salito in cattedra il Milan. Cambi intelligenti di Conceicao: l’inserimento di Musah ha dato brio, vivacità, la crescita direi paradossale di Pulisic, perché pensavamo fosse più stanco nel secondo tempo, invece ha rotto il fiato e ha illuminato”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…