MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal with his team-mates during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sono ben sette i giocatori del Milan convocati dalle rispettive Nazionali per disputare il Mondiale in Qatar. Finora tutti i rossoneri scesi in campo hanno realizzato delle prestazioni di buon livello, mettendo in mostra tutte le loro qualità. A balzare agli occhi sono stati soprattutto i due francesi Olivier Giroud e Theo Hernandez, ma anche Rafael Leao. Proprio dei meneghini impegnati nella competizione iridata ha parlato Carlo Pellegatti. Il giornalista tifoso rossonero è stato intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
Sui rossoneri impegnati al Mondiale: “I Campioni della Serie A sono protagonisti anche nel mondo: Theo, Giroud, Rabiot e, per ultimo in ordine di tempo, Rafael Leao. Sono molto contento che i giocatori del Milan stiano confermando di essere dei campioni a livello mondiale; è chiaro che, con queste prestazioni, anche le importanti partite degli ottavi e – ci auguriamo dei quarti – di Champions League vedranno un Milan con dei giocatori coscienti della propria forza internazionale: se Theo, Giroud o Leao dovessero diventare Campioni del Mondo – manca ancora tanto eh – sarebbero ancora più consci di affrontare degnamente avversari di altissimo livello”.
Pellegatti vuole che tutti restino in gioco il più possibile: “So che su questo c’è qualche divergenza, perché alcuni vorrebbero che i propri giocatori tornassero a casa il prima possibile, ma io, rispettando le opinioni di tutti, sono molto orgoglioso della rete di Leao; la definisco un gol col sorriso, perché accompagna il tiro a giro sorridendo“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…