Ultime notizie

Pazzini: “Giroud? Eviterei qualsiasi rischio. Mi hanno colpito tre nuovi…”

Giampaolo Pazzini ha parlato del Milan ai microfoni di DAZN in vista del derby di sabato. Su Giroud:La stagione è appena iniziata e sarà ricchissima di impegni: se ci fosse il pericolo di una ricaduta, Pioli lo farebbe comunque giocare? Personalmente, eviterei qualsiasi rischio. Magari, potrebbe partire dalla panchina. Se non ci fossero problemi, allora il Milan avrebbe a disposizione il solito uomo in più: uno in grado di fare giocare bene i compagni e che ha segnato già quattro gol. Uno fortissimo anche tatticamente. Cose che sappiamo da tempo. Ora dobbiamo solo attendere novità sul suo recupero”.

Sul mercato:Ma è stato bravo a inserirli subito. E devo ammettere che mi hanno già colpito: penso a Loftus-Cheek e Reijnders, soprattutto a Pulisic. Del Milan mi piace la filosofia, l’identità è chiara nonostante i cambi. Poi i risultati creano entusiasmo, nel calcio fanno tutta la differenza del mondo. E questo vale anche per l’Inter”.

Su Pioli: “Tatticamente è sempre stato bravo a cambiare, restando sempre moderno. E questo, nello stimolare la squadra, è determinante. E non parlo dei nuovi, ma di chi c’è da tempo: da fuori, sembra che i veterani siano appena arrivati. Nel senso che hanno sempre questa ‘fame’ di imparare un qualcosa di nuovo. Il merito è suo: volendo fare un bilancio generale, considero il lavoro di Pioli eccezionale”.

Se è sorpreso da Pulisic: “Fino a un certo punto, perché ha sempre avuto delle grandi qualità. Gli mancava la continuità, complici gli anni difficili che, in generale, ha vissuto il Chelsea. Milano può essere l’ambiente ideale per esplodere definitivamente”.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

12 minuti ago

Paganin: “Il Milan st meglio del Napoli, lo vedo favorito”

Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…

1 ora ago

Jashari: “Napoli? Servirà fiducia in noi e massimo impegno”

Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

3 ore ago

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

3 ore ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

3 ore ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

5 ore ago