MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Tijjani Reijnders of AC Milan /ctb during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between AC Milan and Liverpool FC at Stadio San Siro on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Elastici‘, il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato di Milan tornando sul discorso derby:
“Devo dire che la cosa che secondo me è stata vincente nella gara di domenica è stata l’interpretazione. Un modulo così rischioso non può prescindere dall’applicazione di quelli davanti. E quindi Pulisic, Morata, Abraham e forse anche Leao, che è stato forse quello meno dedito al sacrficio, perché lo sappiamo che Leao è particolare, dei quattro, è stata la chiave di volta, Però non è detto che in una stagione di 45 partite, questo modulo sia riproponibile regolarmente, perché non tutte le partite sono i derby, non tutte le partite arrivano dopo un’umiliazione come quella di Milan-Liverpool. E poi questo Milan, secondo me, come dire, ha anche una coperta cortissima a centrocampo, perché è vero che Fofana e Reijnders sono ottimi in questo sistema, ma se viena a mancare uno dei due salta tutto per aria (ride ndr)”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…