ROME, ITALY - APRIL 18: Head coach of AC Milan Stefano Pioli before the UEFA Europa League 2023/24 Quarter-Final second leg match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on April 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, il giornalista de ‘Il Foglio‘ Giuseppe Pastore ha commentato la stagione del Milan. In particolar modo si è soffermato sul futuro di Stefano Pioli: “La stagione di Pioli nasce già da un ciclo esaurito quasi naturalmente dopo il quinto posto dell’anno scorso, tant’è che se è vero che il Milan paga l’assenza di Maldini e Massara, Maldini e Massara volevano cambiare allenatore”.
Sul rendimento dei singoli: “Quindi evidentemente i risultati che dicono tanto ma non tutto c’era anche un esaurimento verso alcuni giocatori. Penso ad alcuni giocatori che si sono fermati nella crescita, Leao, Theo, Maignan. Ora non dico che sia colpa di Pioli tutti i loro rendimenti negativi, soprattutto quelli di Theo e Maignan, però ci sono giocatori che hanno un po’ sfilacciato i loro rapporti. Penso a Kjaer, Giroud, come è normale che accada dopo 4 anni”.
Sul problema del Milan: “Ci sono stati allenatori che sono durati vent’anni, come Ferguson, che in 3/4 anni andavano dalla società e dicevano ‘Cambiamo tutto’ perché bisogna ripartire con un nuovo ciclo. Il Milan questo lo ha fatto in parte lasciando però aperti parecchi buchi”.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…