NEW YORK, NEW YORK - JULY 27: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan in action during the Pre-Season Friendly match between Manchester City and AC Milan at Yankee Stadium on July 27, 2024 in New York City. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il Milan tornerà in campo sabato alle 18 a San Siro, per affrontare la Juventus. Nel match contro i bianconeri, Paulo Fonseca sta pensando schierare Loftus-Cheek per dare maggiore solidità ed equilibrio a una fase difensiva troppo fragile. Nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Elastici’, Giuseppe Pastore ha detto la sua a riguardo.
L’opinione del giornalista: “Si notano lunghi momenti di pausa nelle gare di Loftus-Cheek, ma anche partite intere. Ci sono state partite in cui davvero era non pervenuto per mezz’ora. Ed è un po’ il suo limite storico che ha un po’ mascherato al suo primo anno al Milan in cui giocava in un modo che lo tratteneva a gareggiare sulla trequarti, quindi senza dover avere troppi compiti difensivi, che però a quanto pare Fonseca intende chiedergli già da Milan-Juve“.
Pastore ha proseguito: “Io non penso che sia il giocatore adatto (nel ruolo di mezzala nel 4-3-3, ndr) e soprattutto penso che sia un rattoppo in un settore di campo dove il Milan non ha troppi giocatori in grado di dare copertura ed intensità in quel fondamentale. I suoi numeri fanno capire che è anche un discorso di attitudine e di tenuta mentale non proprio esaltante. Ripeto, lanciarlo titolare in una stagione in cui è davvero molto lontano dal rendimento dello scorso anno, è un bel rischio, per altro un Milan-Juve. Vedremo se il solito azzardo di Fonseca anche stavolta…”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…