MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Rafa Leao salterà la sfida di domani contro l’Empoli per squalifica e tornerà in Europa League contro lo Slavia ma il giornalista Franco Ordine, sulle pagine del Corriere dello Sport.
Secondo Ordine “Leao non ha mai avuto l’ossessione per il gol“, alla Lautaro o Vlahovic per intenderci, ma lui anche sul famoso tacco contro il Newcastle: “ha scelto il gesto più complicato dal punto di vista stilistico e anche il più spettacolare perché per lui il calcio non è lavoro o contabilità del gol ma è soprattutto gioco, divertimento”.
“assecondando la sua più autentica vocazione, quella di musa dei suoi colleghi d’attacco. Ultima annotazione: e se a suggerirgli tale trasformazione avesse contribuito il numero della maglia (10) che indossa da questa stagione? Beh, se così fosse davvero vorrebbe dire che la tradizione gloriosa del club starebbe per aggiungere un altro candidato a un nobilissimo elenco”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…