MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Charles De Ketelaere of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Charles De Ketelaere, autore di una prestazione tutt’altro che convincente in Dinamo Zagabria-Milan 0-4 di Champions League, è l’argomento dell’articolo di approfondimento del collega Franco Ordine sul ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola.
“De Ketelaere è come una bevanda con le bollicine – ha commentato Ordine nella sua disamina di Dinamo Zagabria-Milan -. Al primo sorso ti inebria, al secondo e terzo cominci a valutarne la qualità”.
“La spiegazione più pertinente è forse quella degli addetti ai lavori. E riguarda l’aspetto psicologico, che è dettaglio fondamentale”. De Ketelaere, infatti, sta pagando probabilmente il continuo riferimento alla maxi-cifra spesa per lui (35 milioni di euro), la lunga e tormentata trattativa.
Kaká impiegò 2-3 mesi a prendersi un posto da titolare fisso nel Milan, vincendo il ballottaggio con Rui Costa. Ma fu promosso immediatamente da Carlo Ancelotti e dai senatori di quella squadra. Nella squadra di Pioli, tra le fiammate di Brahim Díaz, le prodezze di Leão e la classe operaia di Krunić possono colmare le lacune sulla trequarti fino a novembre. Da gennaio, però, il tempo per De Ketelaere comincerà, inevitabilmente, a scadere e sarà chiamato a svegliarsi, facendo vedere di cosa sia capace”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…