PARIS, FRANCE - OCTOBER 25: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives the team instructions during the warm up prior to the UEFA Champions League match between Paris Saint-Germain and AC Milan at Parc des Princes on October 25, 2023 in Paris, France. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Franco Ordine ha analizzato sul Corriere dello Sport la sfida di ieri del Milan. Sugli infortuni dei rossoneri: “Come a Napoli (allora “saltarono” Kjaer non convocato, Kalulu, Pulisic e Pellegrino tra il prima e il dopo 2 a 2), anche a Lecce la sequenza è allucinante. Loftus Cheek portato in panchina per onor di firma ma inutilizzabile a causa di un mal di schiena e affaticamento. Leao e Calabria “feriti” al flessore tra i primi minuti della sfida e l’intervallo. È un ritmo insostenibile anche per una rosa extra-large come quella di Milanello“.
Scelte che fanno discutere: “Alla questione centrale del Milan di ieri e di domani, bisogna aggiungere anche qualche scelta discutibile dello stesso Pioli che sostituisce Calabria con Musah terzino mandandolo incontro a una figuraccia prima con Banda e poi con Sansone. Perché non subito Florenzi, specialista del ruolo? La risposta di Pioli («Perché Musah è più adatto») fa temere che il tecnico abbia perso l’orientamento“.
Sul futuro di Pioli: “Ultima annotazione: Pioli può resistere anche dopo quest’altro testacoda a Lecce solo per un motivo inconfessabile: e cioè per mancanza, su piazza, di un sostituto capace di offrire garanzie. Antonio Conte è l’unico candidato capace di sollevare umori e ambizioni. Tuttavia viene considerato – chissà poi se a ragione – indisponibile a campionato in corsa“.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…