BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Buona la prima. Ieri sera il Milan ha vinto 2-0 in casa del Bologna, grazie ai gol di Giroud e Pulisic. Nel match del Dall’Ara, che ha chiuso il programma della prima giornata di Serie A, i rossoneri hanno chiuso la pratica con un ottimo primo tempo. Nella ripresa il Bologna ha provato a reagire ma gli uomini di Pioli hanno arginato i tentativi di riaprirla. Il Diavolo ha tenuto così il passo di Napoli, Inter e Juventus, tutte vincenti alla prima uscita.
Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo alcuni numeri sulla sfida di ieri. Il focus: “Christian Pulisic è il quinto giocatore statunitense a realizzare una rete in Serie A, il primo a riuscirci all’esordio nel massimo campionato italiano.
Il gol di Olivier Giroud contro il Bologna è il primo realizzato con il piede destro dei 33 segnati dal giocatore francese con la maglia del Milan in tutte le competizioni.
Il Milan ha vinto 29 delle 76 trasferte contro il Bologna in Serie A (22N, 25P), solo contro la Roma (30) i rossoneri hanno ottenuto più successi fuori casa nella loro storia nel massimo campionato.
Con Stefano Pioli alla guida, il Milan ha sempre vinto alla prima giornata di Serie A (quattro volte), l’ultimo allenatore che ha ottenuto più successi di fila nel primo match stagionale dei rossoneri è stato Fabio Capello (cinque tra il 1991 e il 1995)”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…