MILAN, ITALY - MAY 11: The Referee Simone Sozza requests a new shirt for Yerry Mina of Cagliari during the Serie A TIM match between AC Milan and Cagliari - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on May 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha presentato nella conferenza stampa della vigilia la sfida di domani contro il Milan.
Sui rossoneri: “Il Milan è ancora in una posizione di classifica che non rispecchia i suoi valori. A Madrid hanno fatto una partita eccellente sotto tutti i punti di vista. Noi non siamo il Real, non si gioca al Bernabeu: giochiamo in casa nostra consapevoli di incontrare una grandissima squadra. Però se manteniamo l’umiltà, la convinzione di portare avanti il nostro gioco e cercare di limitare con grande attenzione i loro giocatori e il loro gioco, potremmo essere competitivi. Questo abbiamo fatto in questi giorni: abbiamo cercato di analizzare i loro punti di forza per poter sviluppare i nostri, quindi vediamo come va“.
Sul Cagliari: “Noi dobbiamo ancora acquisire la capacità di passare da un vestito all’altro velocemente senza metterci troppo tempo. Abbiamo un’identità precisa, un modo di stare in campo che varia a seconda degli avversari del modo. Adesso che abbiamo questa identità secondo me parte il secondo obiettivo che è quello di migliorare tutti gli automatismi, fare le cose con più qualità e velocità, riuscire a capire i tempi di gioco, quando rallentare, quando accelerare“.
Sulle tre sconfitte di fila: “Una squadra che lotta per il nostro obiettivo, mediamente perderà un po’ di partite all’anno. Dobbiamo conservare sempre l’ambizione di andare in qualsiasi campo, contro qualsiasi avversario con la mentalità di fare punti e fare il nostro gioco. Io credo che questo lo stiamo dimostrando. Per noi la salvezza è una Champions, quindi dobbiamo fare tutto in funzione di questo“.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…