ROME, ITALY - MARCH 01: Noah Okafor of AC Milan celebrates with teammates Olivier Giroud and Davide Calabria after scoring the goal during the Serie A TIM match between SS Lazio and AC Milan - Serie A TIM at Stadio Olimpico on March 01, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’allenatore dell’Empoli, Davide Nicola, ha presentato in conferenza stampa la sfida di oggi contro il Milan. Sull’assenza di Leao: “Non credo che siano dipendenti da lui, anche se è un calciatore straordinario. Hanno tanti giocatori e una rosa assolutamente competitiva. Noi dovremo avere la mentalità di esprimere noi stessi, sapendo che è una partita che necessita di una lettura più veloce e qualitativa. Questa gara ci servirà anche per capire dove crescere.
Sul match: “Quando si parla di squadra come il Milan non è semplice individuare i difetti, ma questo è il nostro lavoro e lo facciamo. Ci vorrà un Empoli vulcanico dal punto di vista dell’energia e dell’organizzazione. Ci siamo allenati, l’importante è fare tutto con concentrazione massima ed entusiasmo”.
Sull’infermeria: “Shpendi lo vedo sempre bene perché ha l’atteggiamento giusto. Sa che non c’è spazio, ma lui può diventare determinante in qualsiasi momento. Caputo, Zurkowski ed Ebuehi hanno fatto la settimana intera con noi, tant’è vero che sarebbe bene dargli da subito l’aspetto nervoso della partita. Un conto è guardare gli altri, un conto partecipare con l’aspetto nervoso“.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…