ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Okafor Noah of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on September 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri i rossoneri hanno chiuso bene il girone di Champions League, battendo 2-1 il Newcastle, anche se la vittoria non ha evitato la retrocessione in Europa League. Nel successo della squadra di Pioli, i subentrati hanno avuto un ruolo molto importante. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo tema.
Il focus: “Una chiave fondamentale. Dalla generosità di Luka Jović e Tommaso Pobega, all’impatto del rientrante Noah Okafor e di Sammy Chukwueze che costruiscono – insieme allo stesso serbo – il gol del 2-1 nel giro di pochi secondi dall’ingresso in campo. Per il numero 21, tra l’altro, è il secondo gol consecutivo in Champions League. Anche Davide Bartesaghi, all’esordio assoluto nella massima competizione europea e in campo nel finale per difendere il risultato, si è messo in luce con un paio di chiusure importanti in fase avanzata.
Una vittoria e una reazione di squadra, quella della fredda notte di Newcastle, in cui tutti hanno portato il loro mattoncino con grande spirito di abnegazione e con orgoglio. Non 11 partenti e 5 riserve, ma 16 titolari a testimoniare lo spirito del gruppo in uno dei momenti più complicati della stagione, in cui è stata l’intera squadra a rispondere presente”. (acmilan.com)
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…