BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Ismael Bennacer of AC Milan celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Ciancaphoto Studio/Getty Images)
Si è appena concluso il big match della seconda giornata di campionato, che ha visto il Milan Campione d’Italia scendere in campo contro l’Atalanta. La partita è terminata 1-1, con i padroni di casa passati in vantaggio al 29esimo minuto grazie al gol di Malinosvskyi. La risposta dei rossoneri è arrivata al 70esimo con Bennacer, che salta Maehle e con un mancino a giro pareggia i conti.
Vediamo di seguito tutti gli episodi più controversi del match, diretto dall’arbitro Maresca di Napoli:
PRIMO TEMPO
17’– Il primo episodio che fa discutere riguarda il giallo non dato a De Roon. L’atalantino è entrato in ritardo su Theo Hernandez: invece di colpire la palla, prende in pieno il terzino rossonero. Maresca non fischia il fallo e non punisce il giocatore con il cartellino giallo.
22’– Maresca dà il giallo a mister Pioli per aver animatamente protestato per un fuorigioco evidente di Zapata, ma non fischiato dall’arbitro. Il tecnico dei diavoli viene subito richiamato con il cartellino.
29’– Nessuna azione irregolare sul gol di Malinovskyi. Maignan infatti è stato beffato dalla deviazione decisiva di Tomori.
SECONDO TEMPO
47’- Bruttissimo intervento di Hateboer su Leao: l’esterno nerazzurro viene ammonito soltanto con un cartellino giallo, ma poteva esserci qualcosa di più.
70′- Tutto regolare anche sul gol di Bennacer: la palla raccolta da Saelemaekers infatti non è uscita dal campo.
75‘- Giusto il giallo per Tonali che si fa saltare da Lookman e lo stende.
78′- Scintille tra Djimsiti e Theo Hernandez, che vengono allo scontro testa contro testa. Maresca punisce i due giocatori con un doppio giallo.
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…