MILAN, ITALY - AUGUST 13: Alvaro Morata of AC Milan looks on during the Trofeo Berlusconi match between AC Milan and AC Monza on August 13, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan ha vissuto una serata speciale al Bernabeu, battendo per 3-1 il Real Madrid, nella quarta gara della Fase Campionato di Champions League. Dopo la partita, Alvaro Morata, autore del secondo gol rossonero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Questa partita entra nella storia del club, vittoria qui dopo 15 anni: “L’avevo detto ai ragazzi, era una partita importante, per noi, per i tifosi e per la società, ma soprattutto per noi, perché sappiamo che dobbiamo lottare come leoni per ottenere i risultati e oggi abbiamo fatto una grande partita. Siamo stati sia lucidi con la palla che nel soffrire insieme, quello che dovevamo fare”.
Questa può essere la partita che dà la svolta: “Rimaniamo sulla stessa linea, domani sarà un altro giorno di lavoro, non bisogna sparare i fuochi d’artificio. Però dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di vincere qua”.
Emozione speciale per te vincere qui: “L’emozione giusta, ma a 300 chilometri da qua la gente sta passando l’inferno. Sono felice per la mia squadra, non ci dobbiamo ermare ma è una partita del girone. Mi dispiace non essere nella mia terra ad aiutare”.
Grande prova di Leao, decisivo: “Non abbiamo mai avuto dubbi. Deve essere consapevole anche lui che può fare la storia del calcio. E’ più forte di tutti noi, deve essere così ogni partita e siamo felici per Rafa”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…