Alvaro Morata
Alvaro Morata ha rilasciato una lunga intervista a The Athletic. L’attaccante del Milan ha toccato diversi argomenti, tra cui la dimensione internazionale del club rossonero e le ambizioni in Champions League della squadra di Fonseca, che domani sfiderà il Real Madrid.
La grandezza del club rossonero: “Stessa aura del Real Madrid? E’ esattamente così. Prima di arrivare a Milano tutti mi dicevano che l’aria che si respira qui è diversa. Basta venire a mangiare al ristorante qui a Milanello. Ti guardi intorno e vedi tutti i giocatori che hanno vinto trofei con il Milan. Per me il Milan ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del calcio”.
Sulla Champions: “Se il Milan può tornare competitivo per vincerla come nel passato? Nel calcio non si sa mai. L’anno scorso il Borussia Dortmund non stava andando bene in campionato o in generale, ma sono arrivati comunque in finale di Champions League. E chissà se il tiro di Fullkrug fosse entrato e non avesse colpito il palo forse il Borussia ora sarebbe campione d’Europa. Questa è la bellezza della Champions League. Ogni anno ci sono squadre che nessuno si aspetta. Dobbiamo crederci. Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto. Se perdi contro una squadra di vertice è perché è la Champions League, ma siamo obbligati a pensare di potercela fare. Dobbiamo pensare che sia possibile”.
La crescita della squadra: “Penso che stiamo trovando i giusti meccanismi. Stiamo facendo le cose in maniera più naturale adesso. Abbiamo molti nuovi giocatori, un nuovo allenatore. Ma il tempo per adattarsi è scaduto, dobbiamo farlo subito”.
Sul suo ritorno al Bernabeu contro il Real Madrid: “Non penso che le cose siano cambiate molto. Ma ne sono consapevole e mi aspetto di essere fischiato e tutto il resto. E’ normale”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…