MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Rafael Leao of AC Milan competes for the ball with Armando Izzo of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera si svolgerà la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Alle 21, all’U-Power Stadium, Monza e Milan si affronteranno nel ricordo dell’ex presidente, che ha fatto la storia di entrambi i club. Prima della partita ci sarà anche l’esibizione musicale del Volo. Poi spazio al campo, per un test importante a due settimane dall’inizio della Serie A. Andiamo a vedere le probabili scelte dei due tecnici.
Per la sfida di stasera, Stefano Pioli sembra intenzionato a puntare ancora sul 4-3-3 visto nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà Maignan, mentre nella linea a 4 di difesa i terzini saranno Kalulu e Theo Hernandez e i centrali Thiaw e Tomori. A centrocampo, nonostante le voci di mercato, Krunic dovrebbe partire dall’inizio con Loftus-Cheek e Reijnders. Nel tridente d’attacco dovrebbe esserci Pulisic con Giroud e Leao.
Raffaele Palladino invece schiererà i suoi con il solito 3-4-2-1. Di Gregorio è la certezza tra i pali. Il terzetto di difesa sarà formato da Izzo, Pablo Mari e Caldirola. Ciurria e Carlos Augusto saranno gli esterni a tutta fascia. In mediana invece ci saranno Gagliardini e Pessina. Sulla trequarti il tecnico punterà su Mota e Caprari, a supporto dell’unica punta Maric.
Le probabili formazioni:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Maric. All. Palladino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…