VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Koray Gunter of Hellas Verona celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Oggi pomeriggio il Milan scenderà in campo contro l’Hellas Verona, per la quinta giornata di Serie A. Nel corso di queste prime giornate il Verona è rimasto imbattuto in tre occasioni su quattro, ottenendo tre vittorie e un pareggio. Attualmente i gialloblù si trovano a sette punti in classifica, due soli in meno rispetto ai rossoneri. C’è da sottolineare che l’Hellas ha vinto due delle ultime cinque trasferte in Serie A, esattamente lo stesso numero di quelle ottenute nelle precedenti 24 trasferte.
In questo inizio di stagione gli scaligeri hanno portato a termine ben 137 passaggi lunghi. Una delle caratteristiche della squadra di Baroni è dunque il gioco in verticale per cercare le sponde aeree della punta centrale. Inoltre il Verona è una squadra che lascia il gioco in mano all’avversario ed è una delle formazioni che realizza uno dei più bassi possessi palla.
Tuttavia la squadra veronese è anche molto combattiva in fase di riconquista del pallone ed è in grado di vincere molti duelli aerei. Altro dato da sottolineare è che l’Hellas è la squadra che ha la percentuale di passaggi riusciti più bassa tra le prime dieci squadre della classifica. Bisogna prestare attenzione ai due attaccanti Bonazzoli e Ngonge. Il primo ha già segnato due reti al Milan, mentre il secondo ha realizzato sette reti in 19 presenze in Serie A. Altro elemento del club scaligero che si è messo in mostra in queste prime giornate è Duda, il quale è quello che ha recuperato più palloni nel campionato in corso (22).
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…