VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Ciprian Tatarusanu of AC Milan saves a shot from Roberto Piccoli of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Questo pomeriggio andrà in scena la sfida tra Milan e Hellas Verona, valida per la quinta giornata di Serie A. Per il Milan si tratta del terzo appuntamento consecutivo a San Siro dopo il derby di sabato scorso e l’impegno di Champions. I rossoneri dovranno infatti giocare ogni tre giorni fino alla prossima sosta per le nazionali, considerando anche la trasferta di mercoledì a Cagliari. Mister Pioli sta pensando di attuare qualche cambio nella formazione, ma anche il Verona sta pensando di effettuare delle rotazioni al terzo impegno settimanale.
Il Milan è una squadra abituata a giocare sul possesso palla, mentre l’Hellas fonda il suo gioco sugli attacchi in verticale con pochi tocchi. In queste prime partite la squadra di Baroni si è rivelata molto efficace nei duelli individuali, ma è anche penultima per passaggi riusciti. Gli uomini di Pioli dovranno essere bravi nel costringere gli avversari a muovere la palla. Da parte loro i Diavoli hanno già ottenuto due clean sheet in queste prima quattro giornate di Serie A.
Durante questo avvio i rossoneri hanno messo a segno nove gol con quattro marcatori diversi. Invece i gialloblù hanno ottenuto sette punti mettendo a segno solo quattro reti. Gli uomini di Baroni sono stati dunque abili nell’approfittare le occasioni giuste. Invece i meneghini vengono da una partita in cui non sono riusciti a trovare lo specchio della porta.
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma