Marco Van Basten
[fncvideo id=569216 autoplay=true]
Era il 13 dicembre 1992, quando Marco Van Basten portava a casa il suo terzo Pallone d’Oro, dopo quelli conquistati nel 1988 e nel 1989. In quel periodo, l’attaccante olandese vestiva la maglia del Milan, allenato da Arrigo Sacchi, che era subentrato a Fabio Capello. Probabilmente una delle squadre più forti di sempre. In quella stagione conclude il campionato italiano con 25 reti, che gli consentono di ottenere il titolo di capocannoniere. Van Basten è considerato uno degli attaccanti più forti della storia del calcio.
Il Milan ha voluto ricordare la vittoria del terzo Pallone d’Oro dell’attaccante olandese con un post su Instagram: “Oggi nel 1992. Un nome e tre Palloni d’Oro: Marco Van Basten”. L’ex giocatore rossonero vinse il premio conquistando 98 punti. In seconda posizione arrivò Hristo Stoickov, con 80 punti. Terzo classificato il connazionale Dennis Bergkamp, con 50 punti.
Negli anni passati con il Diavolo, Van Basten ha vinto tutto quello che si poteva vincere, segnando numerosi gol. Il suo palmares, con la maglia rossonera, conta quattro Campionati italiani, quattro Supercoppe italiane, tre Champions League, tre Supercoppe UEFA e due Coppe Intercontinentali.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…