MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan warms up ahead before the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
“Ibra sta un pochino meglio, ma non abbiamo ancora la diagnosi definitiva. Dovremo valutare nei prossimi giorni“. Queste le parole rilasciate da Stefano Pioli ieri pomeriggio, durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. L’allenatore rossonero aveva già fatto capire che il percorso di recupero dello svedese non stava procedendo nel migliore dei modi e ora questa sensazione è realtà.
Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto in mattinata agli esami strumentali del caso, i quali hanno purtroppo confermato quelle brutte sensazioni. L’attaccante si era fermato nel corso del secondo tempo di Milan-Lecce. Ibra si stava infatti riscaldando a bordo campo, ma verso il 20esimo minuto della ripresa si è fermato dopo uno scatto e si è seduto immediatamente in panchina.
Lo svedese era uscito zoppicando dal campo per una fitta al polpaccio, che purtroppo ha avuto esiti importanti e negativi. Dagli esami di controllo svolti in mattinata è infatti emersa la presenza di una lesione del gemello mediale del polpaccio destro. In base alla gravità della lesione ci vogliono dalle due alle quattro settimane per guarire, senza considerare però il recupero atletico. Considerando che resta poco più di un mese al termine, la stagione di Ibrahimovic potrebbe già essersi qui conclusa.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…