MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Rafael Leao of AC Milan in action during the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Riccardo Trevisani, nel noto format “La Fontana di Trevi” di Cronache di Spogliatoio ha analizzato Milan-Juventus.
Il Milan ancora una volta quando si alza il livello si ferma, con Inter, Juve, Newcastle e Dortmund. In 3 partite su 4 non ha fatto gol. Avere 5 cambi deve essere un vantaggio, i cambi del Milan lo hanno crocifisso. Quando sono usciti Giroud e Adli il Milan è sparito”
Leao? “Ogni tanto sbaglia, è altrettanto vero che il Milan senza Leao non partecipa alla corsa per i primi 4 posti di Champions League. Il Milan è completamente dipendente da Leao, era l’unico schema del Milan. Anche l’altra sera è lui che dà la palla a Giroud per segnare. Leao però non è un problema, è una soluzione. I rossoneri devono preoccuparsi del fatto che per esempio, analizziamo il centrocampo: il regista è Krunic, giocava all’Empoli. C’è Reijnders, per me giocatore formidabile, però sia con Inter, che con la Juve, due partite da 5. C’è Musah ottimo corridore, ma Locatelli e Rabiot per me sono migliori. Il centrocampo della Juve non è inferiore a quello del Milan. L’Inter in quel reparto è cinque categorie davanti. Il campionato è molto equilibrato, la Juve non fa le coppe e quindi per me lotterà per lo scudetto”.
“Da inizio campionato considero la Juve candidata a giocarsi lo Scudetto. Non a vincerlo o non favorita, ma a giocarselo. Perché, ripeto, per me l’Inter vale più punti complessivamente ma ha le coppe: è qualcosina indietro rispetto magari agli 86/87 punti che io vedo, magari ne può fare 80. Magari la Juventus ne vale 77/78, quindi se la differenza è 80 a 78, come fa non essere candidata? Come fa a non esserci un episodio, una deviazione, un autogol che possa cambiare le cose? La Juventus lotta e lotterà con Milan e Inter. Poi è chiaro che la differenza la faranno coppe, situazioni, infortuni, deviazioni e tutto il resto che porterà il campionato a prendere una piega. Per ora siamo alla 9^ giornata, un 24% di stagione e al momento la lotta mi sembra a tre”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…