Ultime notizie

Trevisani: “Il Milan senza Leao non è in corsa per i primi 4 posti in CL”

Riccardo Trevisani, nel noto format “La Fontana di Trevi” di Cronache di Spogliatoio ha analizzato Milan-Juventus.

Il Milan ancora una volta quando si alza il livello si ferma, con Inter, Juve, Newcastle e Dortmund. In 3 partite su 4 non ha fatto gol. Avere 5 cambi deve essere un vantaggio, i cambi del Milan lo hanno crocifisso. Quando sono usciti Giroud e Adli il Milan è sparito”

Leao? “Ogni tanto sbaglia, è altrettanto vero che il Milan senza Leao non partecipa alla corsa per i primi 4 posti di Champions League. Il Milan è completamente dipendente da Leao, era l’unico schema del Milan. Anche l’altra sera è lui che dà la palla a Giroud per segnare. Leao però non è un problema, è una soluzione. I rossoneri devono preoccuparsi del fatto che per esempio, analizziamo il centrocampo: il regista è Krunic, giocava all’Empoli. C’è Reijnders, per me giocatore formidabile, però sia con Inter, che con la Juve, due partite da 5. C’è Musah ottimo corridore, ma Locatelli e Rabiot per me sono migliori. Il centrocampo della Juve non è inferiore a quello del Milan. L’Inter in quel reparto è cinque categorie davanti. Il campionato è molto equilibrato, la Juve non fa le coppe e quindi per me lotterà per lo scudetto”.

Juventus da scudetto: il parere di Trevisani

“Da inizio campionato considero la Juve candidata a giocarsi lo Scudetto. Non a vincerlo o non favorita, ma a giocarselo. Perché, ripeto, per me l’Inter vale più punti complessivamente ma ha le coppe: è qualcosina indietro rispetto magari agli 86/87 punti che io vedo, magari ne può fare 80. Magari la Juventus ne vale 77/78, quindi se la differenza è 80 a 78, come fa non essere candidata? Come fa a non esserci un episodio, una deviazione, un autogol che possa cambiare le cose? La Juventus lotta e lotterà con Milan e Inter. Poi è chiaro che la differenza la faranno coppe, situazioni, infortuni, deviazioni e tutto il resto che porterà il campionato a prendere una piega. Per ora siamo alla 9^ giornata, un 24% di stagione e al momento la lotta mi sembra a tre”. 

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

20 minuti ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

2 ore ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

16 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

17 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

18 ore ago