MILAN, ITALY - AUGUST 17: Noah Okafor of AC Milan celebrates scoring his team's second goal during the Serie A match between AC Milan and Torino at Stadio Giuseppe Meazza on August 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha pareggiato 2-2 contro il Torino, nella prima giornata di Serie A. Il sito ufficiale dei rossoneri ha fornito i numeri su questa sfida. I dettagli: “Un pareggio agrodolce, errori e poi rimonta, un finale in crescendo che ha permesso ai rossoneri di reagire e recuperare il Torino fino al 2-2. Il primo gol di Morata, il graffio di Okafor: questi, ma non solo, i principali numeri espressi dalla prima giornata di Serie A a San Siro:
1- Quello odierno è il primo pareggio tra Milan e Torino in un esordio stagionale di Serie A; un successo dei rossoneri e uno dei granata nei due precedenti di questo tipo.
2- Il Milan ha pareggiato un esordio stagionale in Serie A per la prima volta dal torneo 2011/12 (2-2 interno contro la Lazio il 9 settembre 2011).
3- Álvaro Morata è tornato al gol in Serie A a distanza di 824 giorni dall’ultima volta (16 maggio 2022 con la Juventus, v Lazio); lo spagnolo ha segnato tre reti contro il Torino in Serie A e nella competizione solo contro il Bologna (quattro) ne conta di più.
4- Noah Okafor ha segnato sette gol in Serie A, sei di questi sono arrivati da subentrato. L’attaccante ha preso parte a due gol nelle ultime tre partite (un gol e un assist), tante partecipazioni quante quelle raccolte nei sette match precedenti.
5- Il Milan è imbattuto da 29 gare casalinghe contro il Torino in Serie A (20V, 9N) e in generale, solo contro l’Hellas Verona (32) i rossoneri hanno registrato una striscia di risultati utili interni consecutivi più lunga nella competizione (29 anche contro la Lazio tra febbraio 1991 e aprile 2019)”. (acmilan.com)
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…