MILAN, ITALY - MAY 16: Head Coach of AC Milan Stefano Pioli cheers AC Milan players prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera è terminato il sogno europeo del Milan. I rossoneri hanno perso per 1-0 la sfida contro l’Inter, valida per il ritorno della Semifinale di Champions League. Questa sconfitta si somma a quella dell’andata per un risultato di 3-0. Fuori dunque dall’Europa, ora per gli uomini di Pioli resta soltanto il campionato sul quale concentrarsi. C’è infatti da conquistare un posto proprio per la prossima Champions.
La squadra è tornata subito ad allenarsi per preparare la prossima sfida di campionato. Sabato sera infatti i rossoneri affronteranno la Sampdoria per la 36esima giornata di Serie A. Questa mattina i Diavoli si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per colazione, prima di scendere negli spogliatoi. I titolari nella partita di Champions di ieri sera hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto della rosa ha effettuato l’attivazione muscolare in palestra e successivamente è scesa in campo.
Una volta terminata la fase di riscaldamento con alcuni esercizi eseguiti tra gli ostacoli bassi e le sagome, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni sul possesso palla e in seguito ha svolto una partitella con la formazione Under 18 (due tempi da 20 minuti). Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…