ROME, ITALY - MARCH 01: Noah Okafor of AC Milan celebrates scoring his team's first goal in front of his fans during the Serie A TIM match between SS Lazio and AC Milan - Serie A TIM at Stadio Olimpico on March 01, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli è volato all’Olimpico di Roma per affrontare i biancocelesti di Sarri, nel match valevole per la 27a giornata di Serie A.
Prima frazione di gioco dormiente per gli uomini di Stefano Pioli che non riescono in alcun modo ad impensierire la difesa avversaria. Il posizionamento in campo degli uomini di Sarri è impeccabile e non permette ai rossoneri di avere quella libertà in grado di sviluppare delle azioni pericolose. Il primo squillo biancoceleste arriva nei primi minuti di gioco con Vecino. Il centrocampista colpisce una spizzata di Felipe Anderson e spedisce il pallone a pochi centimetri dal palo di Maignan. Il primo tiro nello specchio dei meneghini arriva in pieno recupero. Theo Hernandez parte nella sua più classifica cavalcata che piega a metà la Lazio. Il terzino serve Pulisic che punta l’area e rietra e calcia di sinistro – Provedel intuisce e spedisce il pallone in corner. Al 46′ Di Bello fischia la fine del primo tempo: il riassunto è un Milan poco propositivo che si fa ostacolare dai padroni di casa.
Nei primi minuti della seconda frazione di gioco si duella per lo più nelle zone del centrocampo. Al 57′ però arriva il secondo cartellino giallo, quindi rosso per Luca Pellegrini. Ingenuità incredibile per il terzino biancoceleste che aveva rallentato la corsa con il pallone per Castellanos che era rimasto sdraiato a terra. Pulisic ne approfitta e strappa via il pallone al classe 1999, il quale strattona l’americano che cade a terra. Al 73′ arriva una grande occasione per i rossoneri: Calabria imbuca per Reijnders il quale effettua un tiro cross che arriva sui piedi di Okafor che non arriva per pochissimo. Dopo pochi minuti è sempre il Milan ad impensierire. Loftus-Cheek conclude con una botta potente, ma Provedel legge bene e respinge con i pugni. Dopo neanche 30 secondi, Immobile spreca il gol del vantaggio a tu per tu con Mike Maignan. Al 76′ il Milan passa avanti con l’autogol di Gila. Rafael Leao punta l’uomo e calcia il pallone – il difensore meneghino involontariamente devia il pallone in rete. Il VAR però interviene e la rete viene annullata per una posizione irregolare del portoghese. All’88’ arriva il vantaggio dei diavoli. Leao galoppa e mette il pallone al centro dell’area; Okafor riceve e calcia in porta, un super Provedel neutralizza il tiro – che finisce nuovamente sui piedi di Noah, il quale calcia e realizza il gol dello 0-1. Al 94′ arriva la seconda e terza espulsione dei biancocelesti: questa volta ad essere allontanati dal campo sono Marusic e Guendouzi. Al 97′ Di Bello fischia tre volte: il Milan esce vincitore all’Olimpico.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…