VERONA, ITALY - MARCH 17: Theo Hernandez of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 17, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questo fine settimana il campionato di calcio non andrà in scena per la pausa nazionali. Dall’ultima sosta di Serie A avvenuta a novembre 2023, il Milan è sceso in campo per 25 partite ufficiali. In particolare i rossoneri hanno svolto 17 gare di campionato, due di Coppa Italia, due di Champions League e quattro di Europa League.
Queste settimane non hanno permesso ai Diavoli di riposarsi o di riflettere sul proprio percorso. In questi quattro mesi c’è stato un rendimento in crescendo del Milan, capace di superare momenti difficili scanditi da innumerevoli infortuni. In queste 17 gare i rossoneri hanno raccolto 39 punti e hanno raggiunto il secondo posto in classifica.
Attualmente i meneghini hanno 11 punti di vantaggio sulla quinta posizione, che non consentirebbe di qualificarsi alla prossima Champions League. Questo cambiamento è avvenuto soprattutto grazie al cambiamento in attacco, con il Milan passato da 1.66 gol segnati a partita a 2.05. Inoltre nel 2024 sono arrivati cinque clean sheet.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…