VERONA, ITALY - MARCH 17: Giorgio Furlani, CEO of AC Milan interacts with Zlatan Ibrahimovic prior to the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 17, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Si complica sempre di più la stagione del Milan. Con l’eliminazione dalla Champions League e il settimo posto in campionato, il club meneghino si trova a un bivio che potrebbe portare a una rivoluzione in estate.
Sul banco degli imputati ci sono Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. I tre protagonisti dello Scudetto vinto nel 2022 e della semifinale di Champions dell’anno successivo stanno vivendo la loro stagione più difficile.
Il Milan ha due opzioni: cercare di riportare i tre ad alti livelli oppure cederli in estate. Ad oggi la prima soluzione appare complessa, soprattutto perché sia Fonseca che Conceicao hanno trovato difficoltà nel motivarli costantemente.
Per questo motivo i tre rossoneri potrebbero essere ceduti per rifondare la squadra. Maignan ed Hernandez hanno il contratto in scadenza nel 2026. Il portiere ha trovato un accordo per il rinnovo fino al 2029, ma la sua permanenza non è più scontata.
La trattativa per Theo è in fase di stallo a causa delle prestazioni deludenti. Infine c’è Leao che è in scadenza nel 2028 e ha una clausola di 175 milioni di euro, ma potrebbe essere ceduto a una cifra inferiore. Nel frattempo Pedullà parla del futuro della panchina rossonera <<<
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…