MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: A general view inside the stadium prior to the UEFA Europa League 2023/24 Playoff first leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera il Milan sarà impegnato in una grande serata europea. I rossoneri sfideranno alle 21 a San Siro lo Slavia Praga per l’andata dei quarti di Europa League. I Diavoli vogliono vincere per ipotecare il passaggio del turno e andare avanti nella competizione europea. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a conoscere meglio gli avversari.
Lo Slavia ha concluso la fase a gironi al primo posto, battendo anche la Roma. La squadra di Trpisovsky occupa attualmente la seconda posizione in classifica nel campionato ceco, con 56 punti e a meno quattro dalla vetta. I biancorossi sono reduci da nove risultati utili consecutivi, hanno la seconda miglior difesa e non hanno ancora perso in trasferta.
Il Milan dovrà tenere la guardia alta perché i ceci non hanno mai vinto in otto trasferte europee giocate in Italia. Lo Slavia gioca un calcio propositivo, impone il proprio gioco e realizza un pressing molto alto. Inoltre vengono effettuate molte verticalizzazioni e palle lunghe, con solo quattro gol subiti dai cechi in sei partite di questo torneo. Inoltre bisogna prestare attenzione ai due giocatori in doppia cifra di reti in campionato, ossia Jurecka e Chytil.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…