RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera è arrivata un’altra doccia fredda per il Milan. La squadra Campione d’Italia è stata sconfitta dai cugini nerazzurri nella finale di Supercoppa Italiana. La formazione di Inzaghi si è imposta con un sonoro 3-0, dopo aver dominato tutta la partita. I Diavoli non sono mai scesi in campo e hanno commesso degli errori banali, che hanno favorito gli avversari. Continua dunque il periodo difficile per i meneghini, che in una settimana sono stati eliminati da Coppa Italia e Supercoppa.
È chiaro a tutti infatti che il Milan sta attraversando un periodo difficile. Da inizio 2023 la squadra di Pioli ha vinto la prima sfida contro la Salernitana, ma ha pareggiato la partita contro la Roma (dopo aver dominato per 90 minuti). Nel mentre i Diavoli sono stati eliminati dal Torino agli Ottavi di finale di Coppa Italia e hanno pareggiato l’ultima partita contro il Lecce, dopo essere passati in svantaggio per 2-0. Il Milan ha perso così due trofei alla portata e ora rischia di terminare la stagione senza nessun titolo.
Ad oggi infatti il Milan appare la squadra più in crisi tra le avversarie per lo scudetto. Lo stesso Pioli è apparso ieri molto sconsolato durante la conferenza stampa, durante la quale ha ribadito la necessità di rialzarsi immediatamente da questa caduta. Alla squadra mancano i leader, ma anche dei ricambi all’altezza che possano dare una mano. L’unica cosa certa è che ora i rossoneri dovranno reagire e dimostrare a tutti di che pasta sono fatti.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…