SALERNO, ITALY - JANUARY 04: Head coach of AC Milan Stefano Pioli celebrates the win at the end of the Serie A match between Salernitana and AC MIlan at Stadio Arechi on January 04, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan scenderà in campo contro la Salernitana per la ventiseiesima giornata di campionato. I rossoneri tornano a giocare in casa dopo il bellissimo successo ottenuto in trasferta mercoledì sera. Grazie al pareggio a reti bianche ottenuto a Londra, i meneghini sono passati ai Quarti di finale di Champions League. Ora gli uomini di Pioli devono tornare a vincere anche in campionato e quella di domani sera è l’occasione ideale. In attesa del match, vediamo alcune curiosità sulla partita di San Siro.
Il Milan ha affrontato pochissime volte la Salernitana nel corso della sua storia: per la prima volta le due formazioni si sfidano per due stagioni consecutive. Si tratta dell’ottava sfida totale, la quarta disputata in casa. I precedenti sono tutti in Serie A nelle stagioni 1947/48, 1998/99 e 2021/22. Il bilancio complessivo delle sette partite fin qui disputate è di cinque vittorie del Milan, una sconfitta e un pareggio. I granata vinsero nel 1948 per 4-3, mentre il pareggio per 2-2 è avvenuto nel corso della passata stagione.
Il Milan è riuscito ad imporsi sempre nelle gare disputate in casa: 2-0 nel 1948, 3-2 nel 1999 e 2-0 nella scorsa stagione. Solo un giocatore ha giocato l’ultima partita in maglia rossonera durante la sfida contro i granata: si tratta di Pietro Pellegri, che ha finito la sua carriera con il Diavolo nel dicembre 2021 dopo l’ennesimo infortunio. Invece è Oliver Bierhoff colui che ha segnato più gol contro la Salernitana (tre).
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…