SALERNO, ITALY - JANUARY 04: Players of AC Milan celebrate the win at the end of the Serie A match between Salernitana and AC MIlan at Stadio Arechi on January 04, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 20:45 è in programma la sfida tra il Milan e la Salernitana, valida per la 26esima giornata di campionato. Le due formazioni si sono incrociate in Serie A soltanto 67 giorni fa, eppure tanto è cambiato dalla sfida che ha aperto il 2023. I rossoneri si trovano ora ad utilizzare un nuovo modulo, mentre i campani hanno cambiato allenatore. In attesa dell’inizio, proviamo a vedere quali chiavi potrebbero indirizzare la partita.
I due giocatori più in forma delle due squadre sono Theo Hernandez e Antonio Candreva. I due giocatori rappresentano dei punti di riferimento nelle loro formazioni per modo di giocare e leadership. In passato questo sarebbe stato uno scontro diretto e frontale, ma in seguito alle variazioni tattiche effettuate da Sousa sarà uno scontro indiretto. Con il cambio di modulo il terzino francese ha aumentato la sua incisività offensiva, mentre l’ex Lazio ha proprio nel Milan la squadra che ha affrontato di più in campionato. Lo stesso Candreva ha già segnato nelle due migliori trasferte stagionali dei granata.
Sia il Milan che la Salernitana hanno mandato in gol tanti giocatori differenti: 14 i rossoneri, 11 i granata. Tuttavia entrambe le formazioni hanno difficoltà con i subentrati. Nel 2023 i Diavoli hanno avuto solo due gol da parte dei giocatori subentrati a gara iniziata, mentre per i campani c’è stato soltanto un gol. Il Milan proviene da un buon momento, avendo mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite. La squadra di Sousa invece ha ottenuto due clean sheet consecutivi in campionato.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…