UDINE, ITALY - MARCH 18: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan prepares to kick off at the restart during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ieri sera a San Siro i tifosi del Milan hanno vissuto una serata ricca di emozioni, che difficilmente dimenticheranno presto. I supporter meneghini hanno assistito all’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, apparso molto emozionato già dal pre partita. L’attaccante svedese ha preso la parola al termine della vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona e ha pronunciato delle parole che nessuno si aspettava. Nessuno era infatti a conoscenza della sua decisione di lasciare il calcio, nemmeno la moglie o i dirigenti rossoneri lo sapevano.
Queste le sue dichiarazioni durante il saluto al pubblico: “È stata una giornata molto speciale per me. Non ho detto a nessuno che lasciavo il calcio. Alla società ho detto che dovevamo fare una cosa per l’ultima partita, ma non sapevano del ritiro. Ringrazio i giornalisti per la pazienza, adesso avrete meno lavoro. Da domani sono uomo libero da questo mondo. È stata una carriera lunga lunga. Sono orgoglioso e felice”.
In conferenza stampa ha poi dichiarato: “È durata tanto la carriera. Grazie a chi mi ha dato forza, adrenalina, emozione di continuare… Oggi ultimo giorno da professionista. Ringrazio il Milan per tutto quello che hanno fatto e tutti quelli con cui ho giocato, club e nazionali. Tutti sanno chi è importante per me, loro lo sanno. Futuro? Godiamo ora. È tutto là”.
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…