MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Ruben Loftus Cheek of AC Milan in action during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Una serata da ricordare quella di ieri a San Siro. Il Milan ha vinto 2-1 contro il PSG, rilanciando le proprie speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League. I punti di forza dei rossoneri sono stati in mezzo al campo e in avanti, come ha sottolineato il sito ufficiale del club, che ha analizzato questi aspetti.
Il focus: “Un’altra squadra, dalla distanza tra i reparti vista a Parigi alla densità e al dinamismo osservato a San Siro. La differenza si è notata soprattutto in mezzo al campo. Importante il ritorno di Loftus-Cheek, dominante e abile nello spezzare la pressione avversaria con i suoi strappi, ma ottime risposte anche da Reijnders in una posizione insolita per lui. Con Musah a completare il reparto, i centrocampisti rossoneri hanno oscurato quelli parigini, concedendo il possesso ma senza lasciare troppo spazio di manovra.
E con una mediana così, ne ha beneficiato il reparto offensivo. Il PSG ha infatti faticato a prendere le misure e a raddoppiare Pulisic e Leão, quest’ultimo in grande serata. Ha brillato anche il leader Olivier Giroud, saltato in testa a Škriniar per il 2-1 conclusivo e sempre prezioso in fase di ripiego”. (acmilan.com)
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…