MILAN, ITALY - MARCH 07: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives the team instructions as they warm up prior to the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between AC Milan and Slavia Praha at Stadio Giuseppe Meazza on March 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Giovedì sera il Milan ha battuto per 3-1 lo Slavia Praga, garantendosi il passaggio ai quarti di finale di Europa League. Nella giornata di ieri sono avvenuti i sorteggi a Nyon, che hanno decretato la Roma come avversaria dei rossoneri.
Stefano Pioli è stato chiaro. Da qui fino all’11 aprile (gara d’andata contro i giallorossi) la testa dei Diavoli deve essere totalmente concentrata sul campionato. Manca un mese all’euroderby, con il tecnico meneghino che proverà a studiare un piano per alternare titolari e riserve per gestire le forze.
L’obiettivo dell’allenatore rossonero è quello di realizzare un oculato turnover. Domani il Milan affronterà l’Hellas Verona, per poi affrontare Fiorentina, Lecce e Sassuolo. Tuttavia c’è una nota positiva che fa ben sperare i Diavoli, ossia lo stato di forma di Leao. Nel corso del 2024 il portoghese ha segnato sei reti e fornito cinque assist, come il rivale Dybala. Si tratterà dunque di una sfida nella sfida tra loro due.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…