Ultime notizie

Milan-Panathinaikois, Calabria: “Contento della prestazione. L’obiettivo è far meglio dell’anno scorso”

[fncvideo id=575849 autoplay=true]

MILANO – Davide Calabria, terzino del Milan, si è così espresso nelle interviste post partita contro il Panathinaikos, risolta da una sua doppietta:

SkySport

Sulla partita: “Sono contento della prestazione mia e della squadra, speriamo sia un buon punto di partenza per sperare di cominciare al meglio il campionato. Queste partite sono servite per trovare il modo giusto di giocare”.

Su Giroud: “Giroud è un grande giocatore: ha vinto tantissimo nella sua carriera e dobbiamo trovare solo il ritmo giusto con lui. E’ un giocatore affermato, non devo parlare di lui: era quello che cercavamo. Era importante che trovasse il goal e aspettiamo anche Ibra: avere una coppia così di attaccanti può farci solo bene”.

Sul mercato: “Non aver cambiato allenatore è un fatto positivo perché possiamo portare avanti il lavoro fatto negli ultimi mesi, la mentalità e il gioco che abbiamo. La società si è mossa bene, in anticipo, manca ancora qualcuno. E’ stato un mercato lento, ma gli ultimi mesi non hanno fatto bene alla società. Poi comunque siamo contenti così: stiamo facendo tutti bene”.

Sul pubblico: “Bellissimo, ci sono mancati e non vedo l’ora di tornare a vedere San Siro pieno: il “Rocco” è bello, ma San Siro lo sarà di più. L’obiettivo del Milan è far meglio dell’anno scorso, quando abbiamo fatto un campionato che nessuno si aspettava, a parte noi. Abbiamo nuovi giocatori con tanta voglia di fare e quelli vecchi che vogliono migliorarsi”.

Stefano Pioli, tecnico del Milan, a colloquio con Davide Calabria

MilanTV

Sulla prestazione: “Era importante trovare la vittoria e una buona prestazione trovando il ritmo gara; c’è stato tutto questo e siamo contenti, abbiamo fatto una buona partita e ci siamo divertiti. Finalmente è bello rivedere un po’ di tifosi sugli spalti, ci sono mancati: non sono ancora tanti, ma è già bello vederli così. Li sentiamo vicini, sentiamo il loro calore”.

Sulla sua prestazione: “Son contento, sto prendendo il ritmo gara. Manca ancora più di una settimana alla prima partita, ma siamo in buona forma fisica”.

Sulla Serie A: “Vogliamo cominciare come abbiamo finito l’anno scorso. Sarà un campionato bello, equilibrato e non vediamo l’ora di cominciare”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago