FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Players and head coach of AC Milan Stefano Pioliwarms up ahead before the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La sosta del campionato è ormai alle spalle e il Milan si prepara a tornare in campo per il big match di domenica sera contro il Napoli. I rossoneri sono alla ricerca dei tre punti per iniziare al meglio il mese di aprile, che vedrà gli uomini di Pioli sfidare i partenopei per tre volte. All’andata furono gli azzurri ad avere la meglio a San Siro, nonostante la gara perfetta realizzata dai Diavoli. La volontà dei meneghini è quella di ripetere quel tipo di partita, portando però a casa i tre punti.
Questa mattina i rossoneri si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per colazione, per poi scendere in palestra. Qui i meneghini hanno iniziato con l’attivazione muscolare, mentre in un secondo momento sono scesi in campo dove hanno completato il riscaldamento. La sessione è proseguita poi con una serie di esercitazioni sul possesso, con esercizi sulla fase tattica e con la consueta partitella su campo ridotto. Il programma di domani prevede sempre un allenamento al mattino.
Nella partita di domenica non ci sarà Kalulu per infortunio e perciò Stefano Pioli sta pensando di tornare alla difesa a quattro. Secondo quanto riferito da Sky, al fianco di Tomori ci sarà Kjaer (provato al posto di Thiaw nelle ultime sedute). Sulle fasce spazio sempre a Calabria a destra e a Theo Hernandez a sinistra. L’unico dubbio dell’allenatore riguarda la trequarti: sicuri di un posto sono Leao a sinistra e Krunic al centro, mentre a destra ci sarà uno tra Diaz e Saelemaekers (con lo spagnolo leggermente favorito).
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…