LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Charles De Ketelaere of AC Milan is challenged by Ruben Loftus-Cheek of Chelsea during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Il Milan è pronto ad abbracciare Ruben Loftus-Cheek, che si appresta a diventare un nuovo centrocampista rossonero. Il giocatore classe 1996 arriva dal Chelsea, con il Milan che l’ha pagato 18,5 milioni di euro (con i bonus si arriva a circa 21,5 milioni).
Nella giornata di ieri il direttore Furlani è andato a Londra, dove ha incontrato il club e ha discusso degli ultimi dettagli. Ora il club di via Aldo Rossi può organizzare le visite mediche del giocatore in arrivo dal Chelsea. Loftus-Cheek è stato acquistato come rinforzo in mediana, complice l’infortunio di Bennacer (che rientrerà soltanto ad anno nuovo) ma soprattutto la cessione di Tonali.
Il giocatore è stato di proprietà del Chelsea fin da piccolo. Nel corso della sua carriera ha svolto qualche prestito al Crystal Palace e al Fulham, ma poi è tornato a Cobham. Qui ha avuto modo di fare la trafila nell’Academy con giocatori noti al nostro campionato. Tra tutti ha conosciuto Tomori, che ora ritroverà a Milanello, ma anche Abraham e Boga. La sua fase migliore l’ha vissuta sotto la guida di Maurizio Sarri, diventando un perno della formazione inglese. Anche nella stagione successiva si è imposto come titolare nelle gerarchie di Tuchel. Il suo modello resta Lampard, che ha avuto come allenatore nell’ultima parte di questa stagione. Nell’ultima giornata di campionato lo Stamford Bridge lo ha salutato con un lungo applauso. Ora Loftus-Cheek ha scelto: sarà un centrocampista del Milan.
di Riccardo Formisano
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…