LECCE, ITALY - NOVEMBER 11: Nicola Sansone of Lecce celebrates with his teammate Roberto Piccoli after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between US Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on November 11, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il Milan scenderà in campo oggi alle 15 contro il Lecce per la 31esima giornata di campionato. I giallorossi appaiono rinvigoriti dopo il cambio allenatore. In sole due partite infatti hanno conquistato quattro punti, portandosi a +4 dalla terzultima posizione in classifica.
La squadra salentina ha ritrovato una stabilità in difesa, ottenendo due clean sheet su due partite affidate a Gotti. Tuttavia i giallorossi hanno ottenuto una sola vittoria in trasferta su 15 partite giocate. Da segnalare però che nell’ultima sfida contro la Roma il Lecce ha effettuato 27 tiri, record stagionale per i salentini in una singola gara.
Grande punto di forza del Lecce è il non mollare mai e salire di tono nei momenti più complicati del match. Inoltre i giallorossi sono quelli che hanno ottenuto più punti a partire dal minuto 70 di gioco (14). Il Milan dovrà prestare attenzione a Krstovic, che però non sta vivendo un facile periodo dal punto di vista realizzativo. Altri giocatori fondamentali per i salentini sono Banda e Ramadani.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…