MILAN, ITALY - AUGUST 27: Rafael Leão of AC Milan controls the ball during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Negli ultimi giorni di calciomercato, il Chelsea è andato all’assalto di Rafael Leao. Nessuna offerta ufficiale ma il club londinese ha fatto sapere di essere pronto a mettere sul piatto 70-80 milioni di euro per strappare al Milan il talento portoghese.
Il direttore rossonero Paolo Maldini, nell’ultima intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, si è detto fiducioso in merito al rinnovo di Leao. Serve chiaramente fare uno sforzo importante per blindare uno dei migliori giocatori della Serie A, per rispedire al mittente le avance dei top club europei.
Il club inglese non appare intenzionato a fermarsi, anche se dalla Germania arrivano notizie importanti che potrebbero riguardare nel piccolo anche i rossoneri. I Blues, infatti, avrebbe deciso di puntare con forza su Christopher Nkunku.
Il francese del Lipsia può giocare in tutti i ruoli dell’attacco e può tranquillamente essere visto come un’alternativa a Rafael Leao. Non è un caso che molti tifosi vedrebbero bene il classe 1997 come erede del portoghese al Milan.
Nkunku, come detto, potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Chelsea: in Germania Christian Falk conferma che l’attaccante in questo mese avrebbe svolto le visite mediche a Francoforte in vista di un suo trasferimento a Londra la prossima estate.
di Sergio Poli
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…