MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: Noah Okafor of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri il Milan ha vinto 2-0 contro la Lazio, nel match valido per la settima giornata di Serie A. Per la squadra di Pioli è stato decisivo il ritmo del secondo tempo, dove i rossoneri hanno cambiato passo. Vediamo i dettagli grazie al sito ufficiale del Milan.
Il focus: “Il Milan ha vinto la partita nella ripresa, elevando il ritmo e soprattutto alzando il livello di riaggressione, per recuperare la palla più vicino all’area avversaria. Supportati da gambe e polmoni, gli 11 rossoneri hanno costretto la Lazio a 45 minuti di apnea, senza mai sbocchi per ripartire e placare la nostra aggressività. Un’insistenza che ha portato prima al gol di Pulisic al 60′ e poi al raddoppio di Okafor, che sarebbe potuto arrivare anche prima viste le occasioni capitate a Musah, Tomori, Reijnders e lo stesso Pulisic in un’azione fotocopia del primo gol.
Il Milan ha mantenuto ritmo, concentrazione e fluidità di manovra fino alla fine, abbassando il baricentro solo per pochi minuti prima di segnare il raddoppio. La Lazio, nonostante i cambi, non è mai riuscita a pareggiare l’intensità della formazione di Pioli, che invece ha trovato energie vitali dai subentranti, nello specifico Pobega, Florenzi e Okafor”.
Tanti sono i primati del Milan che colpiscono in questa stagione: Marco Russo ne ha…
La gara contro l'Inter sembra essere difficile, specie se la classifica potrebbe arrivare ad una…
Il nuovo attaccante del Milan potrebbe rimanere in rossonero a titolo definitivo: ecco quanto spetterebbe…
Tre sono i giocatori chiave tenuti sotto osservazione da molteplici giorni: il punto di oggi…
L'attaccante francese del Milan ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
L'ex esterno del Milan verrà riscattato quasi sicuramente dal Bournemouth così da poter far incassare…