MILAN, ITALY - MAY 10: Lautaro Martinez of FC Internazionale is tackled by Simon Kjaer of AC Milan, which results in a VAR Review for a potential Penalty incident, during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sabato pomeriggio alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli affronterà a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi, nell’attesissimo derby di Milano. I rossoneri dovranno fare a meno di Fikayo Tomori, squalificato nell’ultimo match dell’Olimpico contro la Roma. Al suo posto doveva scendere in campo Pierre Kalulu. Il francesino però, ha avuto a che fare con dei guai fisici e non potrà essere a disposizione del proprio tecnico. Al suo posto scenderà in campo Simon Kjaer, che andrà a copletare il reparto difensivo formato da Malick Thiaw, Theo Hernandez e Davide Calabria.
Kjaer ha giocato 73 partite con la maglia rossonera, incassando moltissimi complimenti. Quando, poi, nel dicembre 2021, si è rotto un ginocchio sperando in una rapida guarigione, ha trovato il suo posto da titolare occupato da Kalulu. Dopo le ultime prestazioni non entusiasmanti, Simon, è pronto a rimettere in campo tutte le sue qualità, per aiutare i rossoneri a battere i cugini nerazzurri.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…