MILAN, ITALY - SEPTEMBER 30: head coach of AC Milan Stefano Pioli and Theo Hernandez after the Serie A TIM match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Finalmente si riparte. Stasera infatti i rossoneri affronteranno la Juventus a San Siro. L’atteso big match sarà molto importante per la classifica. La squadra di Pioli vuole rispondere all’Inter. Ieri i nerazzurri si sono portati in testa a +1, con la vittoria di Torino. I bianconeri invece sono a -4 e vogliono accorciare. Il sito ufficiale del Milan ha riepilogato le statistiche sul confronto.
I dettagli: “Rossoneri e bianconeri si presentano al loro 177° confronto nella massima serie tramite percorsi simili, ma con idee molto differenti. La squadra di Pioli, grazie all’1-0 di Genova si è presa la vetta solitaria (ora superata momentaneamente dall’Inter, ndr), e ha completato un ottimo inizio di campionato impreziosito da ben sette vittorie in otto gare giocate. La Juventus arriva a Milano forte del brillante successo nel Derby contro il Torino, con 17 punti in classifica e vantando un trend abbastanza rassicurante: nelle ultime tre stagioni di Serie A, infatti, nessuna squadra ha vinto più incontri dopo la sosta per le Nazionali rispetto alle sette della formazione bianconera (come la Roma), a fronte di due sole sconfitte.
Il Milan si conferma propositivo e offensivo, la Juve equilibrata e organizzata: due filosofie estremamente diverse, che rispecchiano in gran parte anche il modo di intendere il calcio dei due tecnici, Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Sono nove, tra l’altro, i successi dell’attuale allenatore dei piemontesi in 18 sfide contro il Milan in Serie A (3N, 6P): Allegri può diventare il sesto tecnico ad andare in doppia cifra di vittorie contro i rossoneri nella competizione, dopo Trapattoni (15), Spalletti (15), Felsner (12), Weisz (11) e Bersellini (10). Allegri, che conta 133 partite alla guida del Milan in Serie A, è in generale l’allenatore che ha vinto più partite contro Stefano Pioli nel massimo torneo con 11, un bilancio completato da cinque pareggi e due successi del tecnico rossonero“. (acmilan.com)
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…