Ultime notizie

Milan-Juventus, le statistiche sul big match di San Siro

Finalmente si riparte. Stasera infatti i rossoneri affronteranno la Juventus a San Siro. L’atteso big match sarà molto importante per la classifica. La squadra di Pioli vuole rispondere all’Inter. Ieri i nerazzurri si sono portati in testa a +1, con la vittoria di Torino. I bianconeri invece sono a -4 e vogliono accorciare. Il sito ufficiale del Milan ha riepilogato le statistiche sul confronto.

I dettagli: “Rossoneri e bianconeri si presentano al loro 177° confronto nella massima serie tramite percorsi simili, ma con idee molto differenti. La squadra di Pioli, grazie all’1-0 di Genova si è presa la vetta solitaria (ora superata momentaneamente dall’Inter, ndr), e ha completato un ottimo inizio di campionato impreziosito da ben sette vittorie in otto gare giocate. La Juventus arriva a Milano forte del brillante successo nel Derby contro il Torino, con 17 punti in classifica e vantando un trend abbastanza rassicurante: nelle ultime tre stagioni di Serie A, infatti, nessuna squadra ha vinto più incontri dopo la sosta per le Nazionali rispetto alle sette della formazione bianconera (come la Roma), a fronte di due sole sconfitte.

Il Milan si conferma propositivo e offensivo, la Juve equilibrata e organizzata: due filosofie estremamente diverse, che rispecchiano in gran parte anche il modo di intendere il calcio dei due tecnici, Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Sono nove, tra l’altro, i successi dell’attuale allenatore dei piemontesi in 18 sfide contro il Milan in Serie A (3N, 6P): Allegri può diventare il sesto tecnico ad andare in doppia cifra di vittorie contro i rossoneri nella competizione, dopo Trapattoni (15), Spalletti (15), Felsner (12), Weisz (11) e Bersellini (10). Allegri, che conta 133 partite alla guida del Milan in Serie A, è in generale l’allenatore che ha vinto più partite contro Stefano Pioli nel massimo torneo con 11, un bilancio completato da cinque pareggi e due successi del tecnico rossonero. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

9 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

12 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago