Milan-Juve
MILANO – Mercoledì sera andrà in scena una delle partite più importanti della Serie A: Milan-Juventus. Un match tra due club più vincenti in Italia e in Europa. Entrambe le formazioni vengono da due vittorie importanti: i rossoneri per confermare il primo posto in classifica mentre i bianconeri dovevano rifarsi dopo la pesantissima sconfitta rimediata a Firenze. Senza dimenticare di come Pioli da ex giocatore della Juve si è preso il club di via Aldo Rossi e i suoi tifosi, cosa che invece l’ex Milan Andrea Pirlo, da quando siede sulla panchina della Vecchia Signora, ancora non è riuscito a fare.
BENNACER E TONALI, I REGISTI CHE MANCANO A PIRLO – Il Milan nella sua lunga storia ha avuto sempre dei registi: Albertini, Ancelotti, Pirlo solo per citarne alcuni senza dimenticare i nuovi Bennacer e Tonali. Nel calcio moderno se vuoi vincere serve il metronomo, quel giocatore che detta i passaggi e i ritmi alla squadra. Un ruolo che il tecnico bianconero conosce molto bene e fa strano pensare come Paratirici non sia riuscito a portare all’ombra della Mole Antonelliana l’unica richiesta che il Campione del Mondo aveva espresso. McKennie è un’incontrista, idem Arthur. Rabiot una mezzala. Khedira? E’ fuori rosa. Forse l’unico giocatore che può ricoprire quel ruolo è Bentacur. Eppure fino a luglio in rosa c’era Pjanic che sarebbe stato perfetto per il modulo di Pirlo.
LA SFIDA A CENTROCAMPO – Eppure il Milan per il match contro il Torino dovrà fare a meno proprio dei suoi registi: Tonali ha incassato un giallo da diffidato, mentre il Bennacer è infortunato. Al loro posto Pioli schiererà Kessié, sempre più presidente del club, e Krunic. Il bosniaco al momento è l’unica soluzione a disposizione di Pioli. E proprio a centrocampo si vincerà la partita, visto come i due attaccanti sono al momento spuntati: Ibrahimovic è ancora out (ma si proverà a recuperarlo). Morata è infortunato. Per lo spettacolo e le reti si aspetteranno i colpi di genio di Ronaldo e Dybala per i bianconeri, Calhanoglu e Leao per i rossoneri. I 2 + 3 di Pioli, salvo defezioni dell’ultimo minuto, saranno Krunic, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic. I quattro di Pirlo Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey. Due modi di vedere il calcio per due squadre che lottano per obiettivi inattesi. Basterà per questo Milan-Juve? >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma