MILAN, ITALY - MARCH 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Lunedì sera il Milan di Stefano Pioli ha ospitato a San Siro la Salernitana di Paulo Sousa. La sfida è terminata con il risultato di 1-1, risultato che non fa sorridere i rossoneri, i quali avevano l’opportunità di balzare al secondo posto in classifica.
Ma c’è un dato che fa riflettere. I rossoneri sono scesi in campo senza nessun giocatore di nazionalità italiana nell’undici dei titolari. Mister Pioli non ha scelto neanche un azzurro del proprio gruppo da schierare dal 1′ minuto per la partita contro i granata. Mancava infatti Sandro Tonali, che è entrato solo nel finale di gara, così come anche Alessandro Florenzi, il quale ha recuperato dall’infortunio.
In campo dal primo minuto c’erano 4 francesi (Maignan, Kalulu, Theo Hernandez e Giroud), un tedesco (Thiaw), un inglese (Tomori), un belga (Saelemakers), e ancora uno spagnolo (Brahim Diaz), un portoghese (Leao), un bosniaco (Krunic) e un algerino (Bennacer). Si tratta della prima volta che accade questa cosa in tutta la storia calcistica del Diavolo.
Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana, ospite ai microfoni di DAZN ha parlato dell’accaduto. “L’allenatore degli azzurri ha detto la sua a riguardo: “Si tratta di un problema che ci portiamo dietro da sempre, ragion per cui lamentarsi non serve a nulla, dobbiamo cercare soluzioni”. “E’ chiaro che sia un dispiacere, perché abbiamo tanti giocatori italiani bravi, ma ogni club e ogni allenatori fanno le proprie scelte. E, ripeto, noi dobbiamo cercare di trovare soluzioni”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…