MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: General view outside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Attesa, inseguita e tanto, tanto voluta. La domenica dei Derby finisce con la gioia più bella, quella per la vittoria del Milan. E in che modo è arrivata! A un minuto dal 90′, per il 2-1 finale, con il gol di uno dei nostri, un ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero. Lo stacco imperioso a centro area di Matteo Gabbia potrebbe evocare ricordi importanti, di certo nell’immediato ci regala tre punti indubbiamente meritati per quanto espresso nella serata di San Siro: dopo che il vantaggio iniziale firmato da Pulisic era stato ripreso da Dimarco, la squadra di Fonseca ha saputo rispondere a ogni iniziativa dell’Inter, macinando occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo. Questione di centimetri – o delle parate di Sommer – prima dell’esplosione di gioia derivante dal gol del nostro numero 46”.
“Il peso specifico di questo successo è incalcolabile, nonostante siamo soltanto alla 5ª giornata e il libro della nostra stagione ha ancora tanti capitoli davanti a sé. Dopo una settimana iniziata in maniera complicata ci voleva un’emozione così, anche perché arrivata al termine di una prestazione coraggiosa, generosa, con un assetto inedito – le due punte Morata e Abraham, con Pulisic e Leão sugli esterni – e soprattutto tanta voglia di arrivare a conquistare questi tre punti. Applausi per tutti, dai marcatori di serata ad alcuni singoli particolarmente sugli scudi come Maignan, Reijnders e Abraham, ma quella di questa domenica 22 settembre è una vittoria di squadra, di famiglia in una giornata speciale. Tre Derby che si chiudono con due successi – da ricordare quello della Primavera – e il coraggioso pareggio delle rossonere. Risultati ed emozioni per guardare con rinnovata fiducia al prossimo futuro, a cominciare da Milan-Lecce di venerdì 27. Forza Milan!”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…