MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: General view outside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Attesa, inseguita e tanto, tanto voluta. La domenica dei Derby finisce con la gioia più bella, quella per la vittoria del Milan. E in che modo è arrivata! A un minuto dal 90′, per il 2-1 finale, con il gol di uno dei nostri, un ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero. Lo stacco imperioso a centro area di Matteo Gabbia potrebbe evocare ricordi importanti, di certo nell’immediato ci regala tre punti indubbiamente meritati per quanto espresso nella serata di San Siro: dopo che il vantaggio iniziale firmato da Pulisic era stato ripreso da Dimarco, la squadra di Fonseca ha saputo rispondere a ogni iniziativa dell’Inter, macinando occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo. Questione di centimetri – o delle parate di Sommer – prima dell’esplosione di gioia derivante dal gol del nostro numero 46”.
“Il peso specifico di questo successo è incalcolabile, nonostante siamo soltanto alla 5ª giornata e il libro della nostra stagione ha ancora tanti capitoli davanti a sé. Dopo una settimana iniziata in maniera complicata ci voleva un’emozione così, anche perché arrivata al termine di una prestazione coraggiosa, generosa, con un assetto inedito – le due punte Morata e Abraham, con Pulisic e Leão sugli esterni – e soprattutto tanta voglia di arrivare a conquistare questi tre punti. Applausi per tutti, dai marcatori di serata ad alcuni singoli particolarmente sugli scudi come Maignan, Reijnders e Abraham, ma quella di questa domenica 22 settembre è una vittoria di squadra, di famiglia in una giornata speciale. Tre Derby che si chiudono con due successi – da ricordare quello della Primavera – e il coraggioso pareggio delle rossonere. Risultati ed emozioni per guardare con rinnovata fiducia al prossimo futuro, a cominciare da Milan-Lecce di venerdì 27. Forza Milan!”.
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…